80% A FONDO PERDUTO

Bando "Parco Agrisolare"
Contributi per impianti fotovoltaici su edifici agricoli
Per le aziende agricole di produzione primaria gli impianti fotovoltaici sono ammissibili agli aiuti unicamente se l’obiettivo è quello di soddisfare il proprio autoconsumo, ovvero l’autoconsumo condivisonel caso in cui le stesse aziende siano costituite in forma aggregata. La vendita di energia elettrica è consentita nella rete purché sia rispettato il limite di autoconsumo, ovvero di autoconsumo condiviso, annuale.
Beneficiari
-
Imprenditori Agricoli
-
Imprese Agroindustriali
-
Cooperative Agricole
Agevolazione
-
a) per le aziende agricole attive nella produzione primaria: 80%;
-
b) per le imprese attive nel settore della trasformazione di prodotti agricoli: 80%
​
I NOSTRI SERVIZI

ANALISI ENERGETICA

PROGETTAZIONE

INSTALLAZIONE

ASSISTENZA POST-VENDITA
Perché installare un impianto fotovoltaico?
Un impianto fotovoltaico aziendale è un investimento con un ottimo ritorno economico. Grazie ai notevoli risparmi che ti permetterà di ottenere sulle spese energetiche si ripagherà in pochi anni e ti libererà dai continui aumenti del costo dell'elettricità.
Oltre a questo la tua azienda potrà ottenere dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) i Certificati Verdi, legati alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Un incentivo economico importante a disposizione delle aziende virtuose e un riconoscimento meritato al tuo impegno in ottica di sostenibilità ambientale.
​

MARCHI UTILIZZATI





